Category Archives: Appunti Condivisi

Appunti Condivisi  il primo portale in Italia che consente la condivisione tra studenti universitari di materiale didattico (appunti, domande d’esame, riassunti, registrazioni audio delle lezioni, slides ecc…) specifico per la Tua Università, Facoltà e Corso di Studi. A differenza degli altri siti di appunti e riassunti online, Appunti Condivisi ti permette di avere appunti e riassunti online da scaricare per il tuo corso, quindi tutte quelle preziose informazioni che il tuo professore da a lezione e che tu stai cercando. In questo momento ti trovi all’interno del Blog di Appunti Condivisi (dove trovi consigli su come studiare bene e velocemente, come organizzare lo studio, come pianificare gli esami e tutte le altre informazioni sugli esami universitari).

Pub Le Balate Palermo (Vucciria): Promo Speciale per studenti universitari

pub-le-balate-palermo-vucciria-cicchetto-omaggio-palermo

Quante volte ti è capitato di trovarti nel bel mezzo di una comitiva e di dire “oh, raga, cicchetto? Gratis, tranquilli, offro io!”, oppure al contrario ricevere proposte del genere e ritrovarti davanti al bancone di un pub a le balate in vucciria mentre parte il brindisi di rito con tutta la ciurma di amici? A…

Continua a leggere →

Come riuscire a studiare d’estate nonostante fuori ci siano 30 gradi, i tuoi amici sono a sguazzarsela a mare e l’unica cosa che vorresti fare è tirare tutto in aria e raggiungerli

come-riuscire-a-studiare-destate

A prescindere dalle materie che stai preparando, riuscire a studiare d’estate (e preparare la sessione estiva) è in assoluto la cosa più difficile. Non sto qui a dirti le motivazioni perché so bene che le hai chiare in mente da solo. La situazione in cui ti ritrovi adesso è più o meno questa: Hai già…

Continua a leggere →

Come trascrivere lezioni velocemente: sbobinate 3 mesi di lezioni in sole 15 ore grazie alla CONDIVISIONE

sbobinature-lezioni

Quello che sto per raccontarti oggi è, come al solito, un’esperienza che mi è successa veramente (capirai alla fine, te lo prometto, come trascrivere lezioni velocemente e col minimo sforzo!). Ero a 8 materie dalla laurea, avevo l’ultima sessione a disposizione prima di partire in Visiting (una specie di Erasmus ma se non sai di…

Continua a leggere →

Appunti Condivisi: i Fondatori raccontano un mese rocambolesco e pieno di emozioni

Oggi io e Nicola abbiamo deciso di sospendere un attimino le nostre attività giornaliere per raccontarti quello che forse ad oggi è stato il mese più entusiasmante, pesante, pieno, emozionante di quando abbiamo lanciato Appunti Condivisi. Sto parlando del mese scorso, maggio 2017. E te ne vogliamo parlare mentre sorridiamo pensando ad ogni singola situazione…

Continua a leggere →

Appunti e Riassunti Online | Lo fanno 1 milione di studenti universitari e la maggior parte di loro perde tempo (scopri cosa e perché!)

studenti-perdono-tempo

Secondo un’indagine statistica condotta dal MIUR, nell’anno 2016/2017, il numero esatto di studenti universitari italiani è di 1.641.696. Di questi, l’80% circa cerca materiale didattico sul web( es. riassunti universitari, appunti gratis, domande d’esame ecc…) – Fonte: orizzontescuola.it Ora non voglio essere noioso scrivendoti numeri su numeri per dimostrarti chissà cosa, ma voglio semplicemente riflettere…

Continua a leggere →

Colleghi universitari di merda: chi sono, come smascherarli ed evitarli

colleghi-universitari-di-merda

Nel momento in cui decidi di mettere per la prima volta piede all’interno dell’Università, capiteranno nella tua vita cose che prima di quel momento forse non ti erano mai successe. Fra queste, una delle più gravi è imbattersi con i colleghi universitari di merda. All’interno dell’Università, infatti, ci sono due tipi di studenti universitari: da…

Continua a leggere →

La spiegazione del perché i professori prendono le firme durante le lezioni

il-motivo-delle-firme-a-lezione

Durante il mio percorso universitario mi sono sempre chiesto la spiegazione del perché i professori prendono le firme durante le lezioni. All’inizio e da lavoratore studente, la ritenevo una cosa strana: ma perché il professore dovrebbe sapere nome e cognome e numero di matricola di tutti quelli che si presentano a lezione e che popolano…

Continua a leggere →

Page 1 of 3