Preparare esami all’università: come ho fatto a far alzare la mia media universitaria

preparare-esami-universita

Oggi voglio raccontarti un aneddoto che sa dell’incredibile. Riguarda il preparare esami all’Università ed il modo in cui ho fatto a far letteralmente esplodere la mia media rispetto ai voti che avevo preso in precedenza. Preparare esami all’Università: come riuscire a far esplodere la tua media di voti Fino al momento in cui mi successe…

Continua a leggere →

Per laurearsi velocemente e con voti alti NON basta studiare

Negli ambienti universitari, c’è questa malsana convinzione che per andare bene all’Università e laurearsi velocemente e con voti alti basta studiare, impegnarsi tanto tanto e il 110 e lode è praticamente assicurato! Ora, mi dispiace distruggere i sogni di molti studenti universitari, ma questa affermazione NON corrisponde neanche lontanamente a come stanno realmente le cose.…

Continua a leggere →

“Tutti si laureano e io no”: cosa fare per riuscirci anche tu

tutti si laureano io no

Nei mesi scorsi, tantissimi studenti universitari hanno finalmente completato il loro percorso e si sono laureati, festeggiando tra brindisi, risate e applausi con parenti e amici la conclusione di questa lunga maratona fatta di sfide, esami e difficoltà. (alcuni di loro dopo aver letto il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” ed essersi liberati finalmente…

Continua a leggere →

Il Libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti è finalmente disponibile su Amazon!

come-laurearsi-velocemente-e-con-voti-alti

In questi giorni si è coronato uno dei traguardi più belli che io e Nicola volevamo raggiungere: il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” che abbiamo scritto a 4 mani è stato ufficialmente pubblicato ed è in vendita su Amazon (puoi leggere l’indice e la descrizione qui) Anche se per molti che non…

Continua a leggere →

La spiegazione del perché i professori prendono le firme durante le lezioni

il-motivo-delle-firme-a-lezione

Durante il mio percorso universitario mi sono sempre chiesto la spiegazione del perché i professori prendono le firme durante le lezioni. All’inizio e da lavoratore studente, la ritenevo una cosa strana: ma perché il professore dovrebbe sapere nome e cognome e numero di matricola di tutti quelli che si presentano a lezione e che popolano…

Continua a leggere →