[RIVELAZIONI SCOTTANTI] Studente Lavoratore ringrazia pubblicamente Nicola Guarino e Attilio Cordaro, creatori del Sistema Laurearsi Lavorando e Autori del libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti

nicola-guarino-attilio-cordaro

Ciao, qui Nicola Guarino e ti do ufficialmente il benvenuto in questo nuovo articolo del Blog. Questa volta non saremo più noi a parlare (Nicola e Attilio, creatori del Sistema Laurearsi Lavorando e autori del libro Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti) ma Luca Randazzo (pseudonimo, come leggerai nel ringraziamento), un nostro studente avanzato…

Continua a leggere →

Preparare esami all’università: come ho fatto a far alzare la mia media universitaria

preparare-esami-universita

Oggi voglio raccontarti un aneddoto che sa dell’incredibile. Riguarda il preparare esami all’Università ed il modo in cui ho fatto a far letteralmente esplodere la mia media rispetto ai voti che avevo preso in precedenza. Preparare esami all’Università: come riuscire a far esplodere la tua media di voti Fino al momento in cui mi successe…

Continua a leggere →

Studia e lavora in Danimarca: Ecco la storia di Luca Milani (raccontata su Appunti Condivisi)

studia-e-lavora-danimarca

La storia che ci tengo a raccontarti oggi è pò diversa da quelle che solitamente leggi su questo Blog. Ti preannuncio che si tratta di una storia di chi studia e lavora contemporaneamente, un pò particolare però. 17 giugno, 10:30 di mattina circa. Io e Nicola eravamo – come spesso facciamo – in piena immersione…

Continua a leggere →

“Non trovo lavoro dopo la laurea”: i 7 punti cardinali che ti eviteranno di pronunciare questa frase, anche se tutti ti hanno detto che sarai disoccupato

non-trovo-lavoro

Leggendo il titolo probabilmente ti è esattamente venuta in mente in un secondo la terribile situazione italiana (hai ragione, devo specificare “quale delle tante?!?”) che riguarda la ricerca del lavoro e che porta molti giovani a disperarsi e ripetersi “non trovo lavoro anche se sono laureato, perché???” Il mondo del lavoro è cambiato rispetto alla…

Continua a leggere →

La prima regola per non laurearsi tardi

laurearsi-tardi

  Quando uno studente universitario entra all’interno di questo nuovo mondo, l’ultima cosa che vuole è laurearsi tardi. E per farlo, la prima cosa in assoluto che deve fare, la primissima cosa, è capire le regole del gioco. Se non sai di cosa parlo, pensa a quando hai messo piede per la prima volta all’Università…

Continua a leggere →

Appelli d’esame: scopri le 3 tattiche per prepararli al meglio

appelli-desame

  Una delle più importanti differenze tra il sistema “scuole superiori” ed il mondo dell’Università (ma credo che te ne sei già accorto da solo!) è proprio il fatto che il tuo piano di studio universitario è scandito costantemente dagli appelli d’esame. Cioè, mentre quando andavi a scuola il professore spiegava, lasciava i compiti a…

Continua a leggere →

Le 5 cose che farei diversamente se tornassi all’Università

5-cose-università

Durante il mio percorso universitario ho fatto tanti errori. Sono stati errori micidiali che mi hanno fatto rallentare parecchio e non mi hanno permesso fin dall’inizio di andare veloce e sparato come un missile nell’universo. Tra tutte le cose sbagliate che ho fatto però, ce ne sono 5 che rappresentano gli errori più comuni fatti…

Continua a leggere →

Page 1 of 2