“Non riesco a studiare dopo la pausa estiva”: ecco il trucco per riuscirci!

non riesco a studiare

 

Tantissimi studenti si stanno ritrovando proprio in questi giorni a doversi riconcentrare dopo una più o meno lunga pausa dalla sessione estiva in cui hanno potuto staccare la spina e rilassarsi dopo le fatiche degli esami.

Ed è proprio quando provano a prendere un libro in mano che iniziano i dolori!

Il motivo è che anche se psicologicamente sanno di doversi mettere lì e cercare di dare il massimo per la sessione di Settembre che li aspetta, la stragrande maggioranza non ce la fa e sente un blocco alla bocca dello stomaco.

E finisce per dire:

Non riesco a studiare, non ce la faccio! Ho fatto 3 pagine in un’ora, oddiooooo!”

>> Se desideri capire come preparare due o più esami contemporaneamente e dividere lo studio senza ritrovarti a rinunciare a dare materie ad una/due settimane dall’inizio della sessione ma allo stesso tempo senza rinunciare MAI alla tua vita sociale mentre studi, allora ho qualcosa che fa per te – clicca per saperne di più) <<

“Non riesco a studiare dopo la pausa estiva”: ecco come trovare la voglia di studiare

Succede che ogni studente che si rimette sui libri si ritrova esattamente diviso in due.

Una parte di lui, quella “vacanziera”, vorrebbe lanciare i libri in aria e tornare a spegnere il cervello almeno per altre due settimane.

Un’altra parte, quella “giudiziosa”, è consapevole di dover ricominciare e vuole dare il massimo nello studio già in vista della prossima sessione d’esami.

(è la stessa che si chiede come riuscire a trovare la voglia di studiare!)

Se sei uno studente universitario che deve prepararsi per la sessione di Settembre, è molto probabile che sia il modo in cui ti senti anche tu.

Ora, ti dirò la verità.

Sfortunatamente per te, NON esiste nessun trucco che ti permetterà di farti venire in un secondo la voglia di studiare e farti rimettere sui libri con un’energia formidabile che non pensavi di avere, a meno che…

… non conosci il preciso Processo Mentale che ti permetterebbe di farlo.

come laurearsi velocemente e con voti alti

Come trovare la voglia di studiare: il Processo Mentale che ti permetterà di ottenerla

Di che si tratta?

Io e Attilio lo abbiamo testato su noi stessi in tutte quelle sere che, stanchi da lavoro, eravamo costretti a studiare la sera quando i nostri neuroni imploravano pietà e piangevano dalla stanchezza.

Da studenti lavoratori, tornavamo la sera stanchi e stremati dopo un turno di lavoro particolarmente stancante e stressante.

In quelle situazioni, fidati: buttarci a letto o essere altrove sarebbe stato moooolto facile per noi.

Eppure, sapevamo come liberarci dalla stanchezza, ribaltare la situazione e dare il meglio di noi.

Come?

Grazie al Processo Mentale di cui ti parlavo che ti fa studiare a comando anche quando “apparentemente” non sai come trovare la voglia per studiare.

(ti piacerebbe conoscerlo, applicarlo su di te e prepararti al meglio dando più esami possibili con voti più alti della tua stessa media già dalla sessione di Settembre? Se la tua risposta è sì, c’è allora un corso che fa apposta per te – clicca per saperne di più)

Devi sapere però anche un’altra cosa.

Che dietro ad ogni verità c’è sempre un grande e malefico inganno.

Quando si parla di trovare la voglia di studiare, da un lato trovi me e Attilio col Processo Mentale che abbiamo sviluppato dopo anni di studi, sperimentazione concreta e applicazione nelle nostre vite da studenti lavoratori.

Dall’altro trovi tutti quei corsi sul metodo di studio universitario e sulla memoria in cui fanno saltellare gli studenti riempiendoli di stupide frasette motivazionali che ti ispirano per 30 secondi e poi quando arrivi a casa sei punto a capo con i tuoi problemi di studio.

come laurearsi velocemente e con voti alti

L’inganno malefico di tutti quei corsi sul metodo di studio e sulla memoria in cui ti fanno ballare e saltellare per farti ritrovare la voglia di studiare

Ora, piena libertà di seguire chi ti piace di più.

Ma è giusto che tu sappia che questi pseudo-fuffa-coach ti stanno nascondendo una sacrosanta verità.

Ossia che la motivazione NON è un fattore esterno.

Esatto.

Nè io nè Attilio potremmo darti la motivazione, e non ci sono balli di gruppo, giochi aperitivo o sessioni di acquagym che potrebbero motivarti abbastanza per studiare.

La motivazione è un fattore interiore, intimo, che devi sviluppare da solo e in completa autonomia.

“Ma Nicola, e allora come fanno tutti gli studenti universitari che studiano con voi a ritrovare la voglia di studiare, a dare il massimo e fare il botto ad ogni sessione?”

Semplice.

Dato che conosciamo come funziona l’essere umano e sappiamo che farli saltellare NON produrrà in loro risultati nel lungo periodo se non tanti dolori alle caviglie e alle ginocchia, parte del nostro lavoro è smuoverli interiormente per aiutare a trovare da sé la propria motivazione per studiare.

Sono LORO che seguendo i nostri insegnamenti, si automotivano (come è giusto che sia) per ritrovare la voglia di studiare e rimettersi sui libri più forti di prima.

Punto.

Né più né meno.

E puoi stare tranquillo che i risultati si vedono e sono duraturi.

>> Se ti chiedi come ce la fanno, il motivo è che hanno fatto accesso ai nostri videocorsi e materiali formativi più avanzati, a cui oggi puoi fare accesso anche tu – clicca per saperne di più <<

“Ok Nicola, grazie del chiarimento. Ma cosa posso fare per avere anch’io gli stessi risultati dei vostri studenti?”

Ho una buona notizia per Te.

Durante l’ultimo evento che io e Attilio abbiamo organizzato, abbiamo trattato nel profondo tutto l’aspetto del trovare la giusta motivazione per studiare, e rivelato proprio il preciso Processo Mentale che anche noi seguivamo per studiare a comando anche quando non ne avevamo voglia.

(quello di cui ti parlavo sopra!)

In particolare, ne abbiamo parlato per circa un’ora e mezza durante il Corso dal vivo “Sessione col Botto!” – il primo corso in Italia che insegna come preparare due o più materie contemporaneamente e dividere lo studio, senza chiuderti in casa come una monaca di clausura e senza MAI rinunciare alla tua vita sociale.

Il corso è stato interamente registrato in qualità video e audio professionali e fino ad oggi le registrazioni integrali (comprensive di audio, slide e trascrizioni scaricabili) di questo corso sono stare rese disponibili SOLO per gli studenti più avanzati.

Proprio di recente abbiamo però deciso di aprire a TUTTI la possibilità di accedere al video corso e quindi di mettere le mani su ciò che è gelosamente custodito al suo interno.

Scopri subito tutte le info sul video corso cliccando qui!

Ma questo è soltanto uno degli aspetti (fondamentale e senza il quale qualsiasi strategia sarebbe inutile) che abbiamo trattato durante il Corso.

Infatti “Sessione col Botto!” contiene l’esatto sistema per preparare due o più esami contemporaneamente, dividere e organizzare lo studio che io e Attilio abbiamo sviluppato, progettato, creato e testato durante i nostri anni all’Università e che ci ha permesso di laurearci velocemente e con voti alti anche se studiavamo e lavoravamo contemporaneamente.

Leggi subito tutte le info e i dettagli su video corso da qui!

Se vuoi cambiare totalmente in positivo la tua attuale situazione universitaria, dare più esami con voti più alti della tua stessa media e ottenere i risultati che hai sempre desiderato avere all’Università, allora non ti rimane che accedere ADESSO allo stesso prezioso materiale di cui tantissimi studenti hanno già beneficiato.

Qui trovi le testimonianze di chi ha già assimilato i contenuti di Sessione col Botto!

Ciao e alla prossima!

come laurearsi velocemente e con voti alti

 

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Nicola Guarino

About The Author

Nicola Guarino

Nicola Guarino è un giovane imprenditore. A 24 anni, subito dopo la laurea in Economia e Amministrazione Aziendale, ha messo in piedi un team di 3 persone e ha fondato Appunti Condivisi – Specifici per la Tua Università, Facoltà e Corso di Studi (www.appunticondivisi.com). E’ una persona particolarmente ambiziosa, determinata e pragmatica. Il suo sogno è diventare un imprenditore di successo!

Commenti