Oggi voglio raccontarti un aneddoto che sa dell’incredibile.
Riguarda il preparare esami all’Università ed il modo in cui ho fatto a far letteralmente esplodere la mia media rispetto ai voti che avevo preso in precedenza.
Preparare esami all’Università: come riuscire a far esplodere la tua media di voti
Fino al momento in cui mi successe ciò di cui sto per parlarti, avevo sempre preso voti alti all’Università, ma essendo uno studente lavoratore specialmente all’inizio arrancavo e davo molti meno esami rispetto ai miei colleghi.
In più, prendere un 28 o un 30, cosa che riuscivo a fare, mi richiedeva il triplo delle energie che normalmente richiedeva ai miei colleghi universitari che NON lavoravano ma studiavano soltanto.
Non che cercassi la via facile, attenzione.
Ma è chiaro che quando ce la mettevo tutta a preparare esami all’Università con voti alti e riuscivo a darne qualcuno, le energie mentali e fisiche per prepararne altri e rimanere al passo con ciò che mi ero prefissato venivano a mancare.
Fino a quando però non iniziai progressivamente ad applicare il preciso Sistema che insieme a Nicola avevamo iniziato a sperimentare.
>> Se ti piacerebbe scoprire come preparare due o più esami all’Università con voti alti, clicca qui! <<
E di lì a poco successe qualcosa di imbarazzante…
Preparare esami all’Università con voti alti: la domanda imbarazzante del professore che mi lasciò senza parole
Dopo aver iniziato ad applicare progressivamente il preciso Sistema che spieghiamo all’interno di “Sessione col Botto!” la mia media ebbe un’impennata così vertiginosa che ogni volta che la guardavo rimanevo stupito!
Il voto più basso che prendevo era ormai 28, e si stabilizzava intorno al 30/30 e lode.
Tanto che un giorno il professore, nell’atto di darmi l’ennesimo 30 e scrivermelo nel libretto (sì, qualche anno fa ogni studente aveva un libretto in cui venivano scritti i voti!) mi guardò e mi disse:
“Accetta il 30 oppure no??? Posso scriverlo???”
Ammettendo implicitamente che, data la media tanto alta e i 30 e lode a raffica che prendevo, potessi tranquillamente rifiutarlo per ripreparare l’esame per la lode!
Ti immagini?!?
Fu proprio in quel momento che realizzai quanto il Sistema dei 3 Macro Punti aveva totalmente stravolto in positivo il mio percorso universitario.
Preparare esami all’Università: come abbiamo cambiato in positivo la vita di tantissimi studenti universitari
Così come la mia carriera universitaria e quella di Nicola è cambiata da quando abbiamo iniziato ad applicare il Sistema, anche quella dei nostri studenti ha avuto enormi benefici da quando hanno potuto mettere mano ai contenuti avanzati del corso e applicarli alla lettera.
E sai una cosa?
Anche la Tua carriera può subire gli stessi atomici miglioramenti ottenendo i risultati nello studio che hai sempre e solo potuto desiderare e lasciandoti alle spalle una volta per tutte le difficoltà che attualmente stai vivendo…
….se solo lo vorrai.
Anche tu oggi puoi scegliere di mettere le mani agli stessi materiali che hanno dato un’accelerata spaventosa al nostro percorso universitario e ci hanno permesso di preparare molti più esami all’Università e con voti molto più alti della nostra stessa media.
La scelta è solo nelle tue mani.
⇒ “Sì, voglio cambiare in positivo la mia attuale situazione universitaria ADESSO!”
Alla prossima!
Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo
Attilio Cordaro