Se fai almeno una di queste cose sei stato infettato dal virus informatico dello “Studente-Robot”

virus-informatico-dello-studenterobot

  Lo so, il titolo ti ha messo un pò di ansia. Scusami davvero, ma l’ho scritto per darti subito l’idea di quello di cui parlerò in questo articolo. Immagina che la tua vita da studente universitario sia un computer. C’è una organizzazione ben definita, che corrisponde al tuo piano di studi. Il tuo Desktop…

Continua a leggere →

La strategia fondamentale che devi seguire sempre quando devi sostenere esami all’università

la-strategia-per-gli-esami-all-universita

Ti preannuncio che quello che ti dirò in questo articolo sarà qualcosa di totalmente contrario al modo di pensare comune. Quello di cui ti parlerò è proprio una strategia fondamentale che io e Nicola abbiamo applicato al nostro studio universitario e ci ha davvero fatto svoltare nei risultati che abbiamo avuto. Prima di illustrartela, però,…

Continua a leggere →

Perché chi dice “Sotto il 28 non accetto” non riuscirà a finire l’Università velocemente, a vivere una vita normale e sarà marchiato a vita

sotto-il-ventotto-non-accetto

Per ogni conversazione universitaria che nasce, c’è ne sempre una che termina con la frase “Sotto il 28 non accetto, qualunque sia l’esame universitario”. E’ una frase che spesso mette timore, che congela gli animi degli studenti universitari che la ascoltano e che fa calare fra i presenti un velo di imbarazzo, mentre ciascuno dei…

Continua a leggere →