Studia e lavora in Danimarca: Ecco la storia di Luca Milani (raccontata su Appunti Condivisi)

studia-e-lavora-danimarca

La storia che ci tengo a raccontarti oggi è pò diversa da quelle che solitamente leggi su questo Blog. Ti preannuncio che si tratta di una storia di chi studia e lavora contemporaneamente, un pò particolare però. 17 giugno, 10:30 di mattina circa. Io e Nicola eravamo – come spesso facciamo – in piena immersione…

Continua a leggere →

Il Prof. Dominici contro il sistema: “L’esame si può ripetere 10 volte l’anno, ormai è una farsa!”

gandolfo-dominici

Qualche mese fa il Prof. Dominici, Professore di Marketing all’Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Economia, ha deciso di cambiare le modalità del suo esame da esame scritto a risposta multipla ad orale. Questa sua decisione ha creato lamentele a voce alta fra gli studenti: c’è chi ha detto che il professore “non…

Continua a leggere →

Studiare e lavorare si può? Sì, solo a certe condizioni

studiare-e-lavorare-si-puo-a-certe-condizioni

Tempo fa, quando abbiamo creato la community di studenti universitari “Bamboccioni a chi???”, io e Nicola abbiamo realizzato un video un cui ci chiedevamo: “studiare e lavorare si può?“, rispondendo a questa domanda e raccontando la nostra esperienza da studenti lavoratori all’ università. (N.B.: qui il video integrale!)     In effetti, prima di iniziare la…

Continua a leggere →

Studiare Tanto all’Università per avere Voti Alti: ecco perché è una cazzata!

Sono sicuro che dopo aver letto questo articolo rimarrai a bocca aperta. Perché? Perché una delle convinzioni più comuni tra gli studenti universitari, cioè “studiare tanto all’università è meglio” sta per essere demolita. Annientata! Come probabilmente saprai, per il lavoro che faccio, mi capita ogni giorno di parlare con almeno 3-4-10 studenti universitari e quello…

Continua a leggere →

Come Studiare in Poco Tempo: Il Metodo in 7 Step

come studiare in poco tempo

Uno dei più grandi sogni proibiti di uno studente universitario è riuscire a sapere come studiare in poco tempo. Ho scritto volutamente “sogni proibiti” perché quello che succede spesso è ritrovarsi la settimana prima dall’esame sommersi dai libri e dagli innumerevoli capitoli ancora da studiare, con un ansia pre esame da paura e uno stress…

Continua a leggere →

L’incredibile storia del taglialegna che ha cambiato la vita a tutti gli studenti universitari che l’hanno letta

storia studenti lavoratori

Nella mia vita sono sempre stato super-impegnato, lavorando e studiando contemporaneamente. Per questo ho sempre cercato di studiare quanti più metodi possibili per essere efficace, ottimizzare i tempi e riuscire a studiare il più possibile. Guardando indietro però, mi sono accorto che i risultati più soddisfacenti li ho ottenuti dopo un periodo (più o meno…

Continua a leggere →

Come Trasformare Venditori Accaniti di Appunti e Riassunti in Fantastici Benefattori

vendita appunti universita

“VENGHINO SIGNORI, VENGHINO…” Se ti sei sentito anche tu almeno una volta vittima di arrotini improvvisati o venditori in pieno stile Vanna Marchi all’interno della cittadella universitaria o direttamente sui gruppi Facebook, sappi che non sei l’unico. Questo è quello che ho risposto ad una sconosciuta che ha provato a coinvolgermi nel suo “businissi”:  …

Continua a leggere →

Page 1 of 2