Pub Le Balate Palermo (Vucciria): Promo Speciale per studenti universitari

pub-le-balate-palermo-vucciria-cicchetto-omaggio-palermo

Quante volte ti è capitato di trovarti nel bel mezzo di una comitiva e di dire “oh, raga, cicchetto? Gratis, tranquilli, offro io!”, oppure al contrario ricevere proposte del genere e ritrovarti davanti al bancone di un pub a le balate in vucciria mentre parte il brindisi di rito con tutta la ciurma di amici? A…

Continua a leggere →

Studia e lavora in Danimarca: Ecco la storia di Luca Milani (raccontata su Appunti Condivisi)

studia-e-lavora-danimarca

La storia che ci tengo a raccontarti oggi è pò diversa da quelle che solitamente leggi su questo Blog. Ti preannuncio che si tratta di una storia di chi studia e lavora contemporaneamente, un pò particolare però. 17 giugno, 10:30 di mattina circa. Io e Nicola eravamo – come spesso facciamo – in piena immersione…

Continua a leggere →

Il Prof. Dominici contro il sistema: “L’esame si può ripetere 10 volte l’anno, ormai è una farsa!”

gandolfo-dominici

Qualche mese fa il Prof. Dominici, Professore di Marketing all’Università degli Studi di Palermo – Facoltà di Economia, ha deciso di cambiare le modalità del suo esame da esame scritto a risposta multipla ad orale. Questa sua decisione ha creato lamentele a voce alta fra gli studenti: c’è chi ha detto che il professore “non…

Continua a leggere →

Colleghi universitari di merda: chi sono, come smascherarli ed evitarli

colleghi-universitari-di-merda

Nel momento in cui decidi di mettere per la prima volta piede all’interno dell’Università, capiteranno nella tua vita cose che prima di quel momento forse non ti erano mai successe. Fra queste, una delle più gravi è imbattersi con i colleghi universitari di merda. All’interno dell’Università, infatti, ci sono due tipi di studenti universitari: da…

Continua a leggere →

Caro studente universitario, ecco perché il “Carpe Diem” non ti farà mai ottenere niente di buono nella vita

carpe-diem

Uno dei concetti più diffusi tra i giovani è “cogli l’attimo, Carpe Diem“, ovvero l’invito a vivere la propria vita al massimo delle proprie possibilità cercando di sfruttare tutte le minime occasioni che ci si presentano davanti, buttandosi con coraggio perché il tempo non torna indietro. Tutto bellissimo, se solo questo concetto non fosse la…

Continua a leggere →

La spiegazione del perché i professori prendono le firme durante le lezioni

il-motivo-delle-firme-a-lezione

Durante il mio percorso universitario mi sono sempre chiesto la spiegazione del perché i professori prendono le firme durante le lezioni. All’inizio e da lavoratore studente, la ritenevo una cosa strana: ma perché il professore dovrebbe sapere nome e cognome e numero di matricola di tutti quelli che si presentano a lezione e che popolano…

Continua a leggere →

Studiare Tanto all’Università per avere Voti Alti: ecco perché è una cazzata!

Sono sicuro che dopo aver letto questo articolo rimarrai a bocca aperta. Perché? Perché una delle convinzioni più comuni tra gli studenti universitari, cioè “studiare tanto all’università è meglio” sta per essere demolita. Annientata! Come probabilmente saprai, per il lavoro che faccio, mi capita ogni giorno di parlare con almeno 3-4-10 studenti universitari e quello…

Continua a leggere →

Page 1 of 2