L’innovativo Metodo per preparare più esami contemporaneamente, spiegato nel Corso Sessione Col Botto funziona anche a Ingegneria?

facolta-ingegneria

Ciao,

nell’articolo di oggi voglio rispondere a una domanda che mi è stata fatta qualche giorno fa in merito al video-corso Sessione Col Botto! uno dei nostri corsi che ha aiutato più studenti a preparare due o più esami contemporaneamente, organizzare e dividere lo studio prendendo voti alti.

La domanda fatta da Diego sul Metodo, studente di Ingegneria, spiegato all’intero del video-corso Sessione Col Botto!

Diego è uno studente che ha chiesto informazioni sul corso, probabilmente dopo aver letto il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” (ormai Bestseller su Amazon da parecchio tempo – puoi scaricare GRATIS le prime 37 pagine del libro CLICCANDO QUI):

“Buonasera Nicola,Continuo a ricevere la sue email.

Mi è venuta una curiosità. Io sono uno studente di ingegneria, l’approccio alle materie scientifiche è completamente diverso da quello umanistico per quanto riguarda la comprensione.Lei propone un metodo universale?


Come si fa?

Conosce persone che possono testimoniare il fatto che tale metodo può funzionare anche per coloro che studiano materie scientifiche?

Scusi per il disturbo.

Aspetto sue notizie


Diego

Preparare due o più esami contemporaneamente, organizzare e dividere lo studio a Ingegneria: la mia risposta a Diego

Ciao Diego,

sono Nicola Guarino, come è capitato altre volte, mi sono preso personalmente l’impegno di risponderti (di solito lo fa la nostra segretaria), perché credo sia importante chiarire alcuni punti, che probabilmente – dalla domanda che mi fa – non sono bene emersi dalle email che ti ho inviato fino ad ora.

Nella mia esperienza, avendo studiato io sia ingegneria, sia economia, concordo con te che l’approccio allo studio è diverso.

Io stesso, venendo dall’Istituto tecnico industriale, ho trovato difficoltà a studiare materie più “umanistiche” o comunque “teoriche” rispetto a ciò a cui ero abituato: materie scientifiche in cui la logica la fa da padrone.

Tuttavia, quello che ho scoperto negli anni, è che il problema non è “il metodo di studio”.

Cioè non è il COME studi, né la fase di comprensione degli argomenti.

Per quella, se hai difficoltà, ci sono i ricevimenti dei professori o i professori privati che, appunto, ti aiutano a comprendere meglio determinati argomenti.

Quindi anche se molti là fuori continuano a venderla come la soluzione magica perché mio malgrado devo ammettere essere “quello che gli studenti vogliono e pensano di avere bisogno”, in realtà non è ciò di cui gli studenti universitari hanno davvero bisogno.

Il “gioco” dello studente universitario non è “studiare” ma “preparare esami”, che c’entra ben poco col metodo di studio (che risolve il problema “come studi”).

Preparare esami richiede:

1. Strategia;
2. Capacità di prepararne due o più contemporaneamente, organizzando e dividendo lo studio in maniera efficace (che a sua volta richiede strategia).

E in Sessione Col Botto! noi spieghiamo proprio questo.

Spieghiamo il nostro personale metodo che utilizzavamo da studenti lavoratori per preparare due o più esami contemporaneamente, organizzare e dividere lo studio prendendo voti alti.

Spieghiamo proprio Step By Step il processo che seguivamo e – cosa molto importante – come fare a rispettare i piani, prevedendo gli imprevisti.

Grazie alle informazioni contenute nel corso, tantissimi studenti hanno velocizzato di molto il loro percorso universitario, hanno dato più esami a sessione e qualcuno si è addirittura laureato prima del previsto.

E ci sono anche studenti di ingegneria, come Domenico e Antonio, che hanno ottenuto risultati straordinari.

La storia di Domenico, studente lavoratore di ingegneria che è riuscito a superare 7 esami in 6 mesi (lavorando), fare la tesi di laurea e laurearsi!

Domenico è un nostro studente e da quando ci segue, ha letto il nostro libro e ha fatto il Corso Sessione Col Botto, ha ottenuto i risultati straordinari che puoi ascoltare in questo video:

Oppure leggere in questo articolo!

La Storia di Antonio, studente di ingegneria gestionale che è riuscito a superare 7 ESAMI IN UNA SOLA SESSIONE

Anche Antonio è un nostro studente e ha letto il nostro libro (Come laurearsi velocemente e con voti alti) e ha fatto il corso Sessione Col Botto!

Ma in questo video racconta come SOLO applicando i consigli gratuiti è riuscito a superare 7 ESAMI A INGEGNERIA IN UNA SOLA SESSIONE

NOTA: Poi Antonio è anche venuto al Corso dal Vivo Sessione Col Botto! di cui oggi sono disponibili le registrazioni + tutti i bonus.

Per concludere, ti ricordo che il corso Sessione Col botto è coperto dalla GARANZIA TOTALE 100% Soddisfatti e Rimborsati di cui trovi i dettagli in fondo a questa pagina:

==> https://www.laurearsivelocemente.com/corso-sessione/

Conclusione

Ho voluto condividere questa risposta con te perché sia che tu faccia già parte degli studenti che ci seguono, sia che tu sia atterrato qui per la prima volta, sappi che il Corso Sessione Col Botto è l’UNICA SOLUZIONE ESISTENTE IN ITALIA specifica per aiutare gli studenti universitari (lavoratori e non) a preparare un esame, due o più insieme.

Se vuoi approfondire, trovi tutte le informazioni (più altre opinioni dei nostri studenti, qui:

==> https://www.laurearsivelocemente.com/sessione/

Spero di vederti dentro!

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo!

Nicola Guarino

Co-fondatore di www.appunticondivisi.com

Co-autore del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” (Bestseller su Amazon)

 

 

About The Author

Nicola Guarino

Nicola Guarino è un giovane imprenditore. A 24 anni, subito dopo la laurea in Economia e Amministrazione Aziendale, ha messo in piedi un team di 3 persone e ha fondato Appunti Condivisi – Specifici per la Tua Università, Facoltà e Corso di Studi (www.appunticondivisi.com). E’ una persona particolarmente ambiziosa, determinata e pragmatica. Il suo sogno è diventare un imprenditore di successo!