Libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”: ecco cosa dice chi lo legge!

libro come laurearsi velocemente e con voti alti ecco cosa dice chi lo legge

Ciao e benvenuto in questo articolo!

Oggi voglio farti leggere l’ennesimo messaggio entusiasta di uno studente universitario che ha letto il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” e, grazie ai suoi contenuti avanzati e totalmente contro-intuitivi, ha rivoluzionato il suo modo di intendere l’Università smettendo di esserne vittima.

Il suo nome è Christian, e questa è la e-mail che ci ha inviato qualche tempo fa!

Libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti”: ecco la testimonianza di Christian!

“Salve,

qualche giorno fa ho acquistato il vostro libro e ho finito di leggerlo, voglio quindi darvi la mia opinione qua via email, visto che è molto corposa, ma davvero il vostro libro mi ha portato alla necessità di scrivervi tutto ciò, con la speranza che leggerete tutto.

Allora, io sono una matricola in psicologia.

Alle scuole superiori mi sono diplomato con 100 e avevo tutti 9 e 10 in pagella, tutti mi consideravano un genio.

Ma sapete qual era il problema?

Che studiavo tanto e che non avevo metodo di studio, stavo dalle 5 di pomeriggio alle 10 di sera a leggere, comprendere, a fare riassunti al pc su word, a leggerli e ripeterli.

Avevo ansia, perché alla prima cosa che sbagliavo i prof mi dicevano “ma come, hai tutti 9 e non sai questa cosa?”, ci tenevo tantissimo al voto e dopo ogni esame scritto stavo con l’ansia “cavolo, quando corregge i compiti? E se ho sbagliato qualcosa e ho preso un brutto voto?”.

Con tutta questa situazione mi sono diplomato con 100, ho deciso di iniziare l’università ma, fin da subito mi sono imposto delle premesse, ovvero che quello stress e quell’ansia non dovevano più esserci e che non dovevo studiare tutte quelle ore.

Le prime settimane erano state terribili, perché rivedevo i fantasmi del “devi studiare 5 ore al giorno e prendere il massimo dei voti”.

prime settimane terribili

Io però volevo evitarlo, me lo ero promesso

E allora ho cominciato a fare ricerche su internet su tecniche di studio, di memoria etc, ho comprato dei libri sulle tecniche di memoria applicate allo studio e devo dire che mi sono state di aiuto, perché impiegavo molto meno a studiare e i miei primi esami sono andati bene, però ritenevo mancasse ancora qualcosa, perché ritenevo di non avere un sistema di gestione del tempo, di poter diventare meno attaccato al voto, di pensare meno all’università, perché ritenevo che si può SEMPRE migliorare.

Ho scoperto per caso il vostro libro e ho deciso di comprarlo, viste le recensioni più che positive.

E che dire, me ne sono innamorato e sono felicissimo di aver fatto questo acquisto, davvero.

Sembrava che voi mi conosceste, perchè sono stati trattati tutti argomenti di cui avevo tanti dubbi a riguardo.

==> Afferra la tua copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon!

Uno dei tanti?

Beh, mi chiedevo se fosse meglio andare a letto prima, mi chiedevo se fosse meglio pensare alla laurea e poi al resto, mi chiedevo se fosse meglio accettare un 25 o se riprovare.

Mi chiedevo tante cose, a cui ho trovato tantissime risposte in questo libro.

Tutto d’un tratto mi è svanita la paura del voto basso.

Un esempio?

Oggi sono usciti sul sito della mia università i risultati della prova in itinere, in passato appena vedevo che fossero usciti il cuore mi batteva a 1000 e con ansia guardavo il voto, oggi invece no, con tranquillità ho aperto il Topic e guardato il voto (un bel 28).

Ho cambiato totalmente modo di vedere l’università, e ne sono contento.

==> Afferra la tua copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon!

Con questo libro ho ultimato quello che mi mancava, perché si, in questi mesi ho acquisito un buon metodo di studio e studiavo meno, ma dovevo ancora acquisire un vero modo di vedere l’università, perché serviva a poco studiare di meno se poi nel tempo libero pensavo “Mamma mia, quando escono i risultati delle prove?

E se prendo 25 si abbassa la media!”.

Imparare l’inglese era un mio obbiettivo, così come andare in palestra, ma pur studiando meno, ero troppo preso dall’università per pensarci.

Con questo libro è cambiato tutto e sono fiero di averlo acquistato

con questo libro è cambiato tutto e sono fiero di averlo acquistato

Mi dicevo sempre “Sì, a scuola avevo tutti 9 e 10, mi sono diplomato con 100, ma questa bravura devo spostarla anche in altri ambiti, non devo rimanere attaccato ai voti che prendo”.

E niente, non vedo l’ora di provare a dormire alle 22 per svegliarmi alle 6 (anche io dormo a 0.00), di leggere il libro che avete consigliato in merito, di applicare il metodo di gestione del tempo e tanto altro.

Ho scritto un poema, ma credetemi, dovevo esporvi tutto quello che il vostro libro mi ha dato.

In una sola parola: GRAZIE!”

==> Afferra la tua copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon!

Conclusione

Così si concludeva la e-mail di Christian, che ha iniziato a seguirci e a divorare ogni tipo di contenuti che pubblichiamo.

Come vedi, è stata tutta colpa sua.

Del libro intendo.

Ovviamente non è la sola recensione che riceviamo e la cosa davvero pazzesca è che ogni volta ogni studente ci da delle motivazioni diverse per le quali questo libro gli ha cambiato la vita in meglio.

D’altronde era quello che volevamo creare.

Una guida definitiva in grado di risolvere qualsiasi problema legato allo studio.

Una guida che rompesse qualsiasi freno, e aiutasse qualsiasi studente universitario a correre veloce verso la corona d’alloro.

Questo messaggio è così bello che volevo lo leggessi anche tu, prima che il prezzo del libro su Amazon aumenti nuovamente (no, non è terrorismo psicologico. Te lo dico per evitare che mi scrivi “ma come… ieri volevo prenderlo ma costava molto meno!”, come è già successo in passato!).

Se non l’hai ancora fatto, prima che la prossima Sessione rovini i tuoi piani, vai subito qui ==> Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti

E fai ciò che in fondo, dentro di te, sai essere giusto fare!

==> Afferra la tua copia personale del libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” in vendita su Amazon!

Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo

Nicola Guarino

 

PS: accedi alle nostre Risorse Avanzate se vuoi laurearti velocemente e con voti alti:

– Il Sistema Laurearsi Lavorando, il prima Sistema per dare più esami con voti più alti se studi e lavori e conciliare studio, lavoro e vita privata in modo efficace (creato specificatamente per gli Studenti Lavoratori)

– Il Video Corso Sessione col Botto! – il primo video corso in Italia che ti insegna come preparare due o più esami universitari contemporaneamente e dividere lo studio (adatto se NON sei uno Studente Lavoratore)

Oltre al libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” – oltre 60 recensioni a 5 stelle – in vendita su Amazon.

**NB: Laurearsi Lavorando CONTIENE il Video Corso Sessione col Botto + altre 90 video lezioni per oltre 15 ore di formazione!**

About The Author

Nicola Guarino

Nicola Guarino è un giovane imprenditore. A 24 anni, subito dopo la laurea in Economia e Amministrazione Aziendale, ha messo in piedi un team di 3 persone e ha fondato Appunti Condivisi – Specifici per la Tua Università, Facoltà e Corso di Studi (www.appunticondivisi.com). E’ una persona particolarmente ambiziosa, determinata e pragmatica. Il suo sogno è diventare un imprenditore di successo!

Commenti