“Nicola, studio tantissimo, mi impegno, passo il 90% del mio tempo a studiare ma nonostante tutto, non riesco a passare gli esami universitari e, quelle volte che ce la faccio, i voti sono sempre più bassi di quelli che mi aspetto!
Cosa devo fare per cambiare questa orribile situazione?”
Sono davvero tantissimi gli studenti universitari volenterosi che ce la mettono tutta ma non riescono comunque ad avere voti che meriterebbero…
…SE solo gli esami universitari fossero il frutto del loro impegno!
Peccato che fanno con una frequenza impressionante un errore clamoroso molto molto grave che mi lascia perplesso ogni volta che lo vedo fare.
E che probabilmente stai facendo anche tu.
>> A meno che non hai già fatto accesso ai contenuti di “Sessione col Botto!” e sai già come preparare due o più esami contemporaneamente per ogni sessione senza alcun problema! <<
Seguimi e te lo rivelo.
>> Breve parentesi: hai già letto il libro “Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti” che io e Attilio abbiamo scritto? Contiene tutti i preziosi insegnamenti sull’Università che entrambi abbiamo imparato sulla nostra stessa pelle e che ci hanno permesso nonostante gli errori di velocizzare il nostro percorso universitario e laurearci col voto più alto possibile. Ordina la tua copia personale del libro qui! <<
“Non riesco a passare gli esami universitari”: quello che fanno la stragrande maggioranza di studenti universitari
Quando ti ritrovi a preparare nuovi esami cosa fai?
Vedi se sono uscite le date degli esami, decidi che esame/i preparare, capisci se devi studiarti il libro, gli appunti o dispense varie del professore e dopo di che ti metti col culo sulla sedia a studiare cercando fin da subito di dare il meglio di te.
e……
….BOOOOM!
Ecco l’erroraccio maledetto di cui ti parlavo sopra!
Di cosa sto parlando?
Ti ci faccio arrivare da solo.
- Chi ti ha detto che preparare quella/e materia/e è la cosa migliore da fare?
- Perché quella/e materia/e e non altre?
- Quante ore al giorno puoi o vuoi dedicare a quella/e materia/e?
- Come distribuisci le ore che hai deciso di dedicare allo studio delle materie (nel caso tu voglia prepararne più di una) tra di loro?
- Conosci la persona del professore?
- Sai come ragiona, cosa pretende di sapere dagli studenti agli esami?
- Che esempi fa, che espressioni usa, che parole usa, cosa odia e cosa adora?
Non ti ho fatto questa raffica di domande per rincoglionirti.
Ma per farti capire come ci sono tutta una serie di elementi che quando prepari esami universitari è molto probabile che tu non stia considerando, e che però fanno davvero la differenza tra una sessione brillante e una che è un totale fallimento.
E questa serie di elementi girano intorno alla mancanza di una singola cosa.
E cioè, una solida STRATEGIA.
>> Cosa che non accadrebbe se tu avessi già fatto accesso ai contenuti di “Sessione col Botto!” dato che ti troveresti già a dare due o più esami contemporaneamente per ogni sessione senza alcun problema senza chiuderti in casa come una monaca di clausura e senza MAI rinunciare alla tua vita sociale! <<
Ecco perché non riesci a passare gli esami all Università: la mancanza di una STRATEGIA per la sessione
Proprio così.
Molti studenti (e forse anche tu) commettono il gravissimo errore di iniziare a studiare senza una STRATEGIA per la sessione che gli permetta di scegliere gli esami più giusti da preparare, capire quanto tempo hanno a disposizione, dedicare la giusta quantità di tempo ad ogni esame che vogliono preparare.
(grazie che poi si trovano a dire “oddio, non riesco a passare gli esami universitari!”)
Non avere una strategia gli provoca una serie di problemi, tra cui:
- Rinunciare a dare esami ad una/due settimane dall’inizio della sessione;
- Sforare con la tabella di marcia e ritrovarsi a non poter fare il ripasso perché ancora non hanno finito la materia;
- Cambiare mentre stanno studiando il materiale e passare dai libri agli appunti o viceversa con uno spreco di tempo ed energie immensi;
- Essere sorpresi agli esami perché gli viene chiesto qualcosa che “nel libro non c’era e il professore è stronzo”;
- Studiare, studiare, studiare cercando di immagazzinare più concetti possibili ma prendendo all’esame un voto che puntualmente non rispecchia mai il loro impegno nello studio;
E potrei finire domani.
>> Tutti problemi che anche tu vivi attualmente, a meno che non hai già comprato “Sessione col Botto!” e stai già dando due o più esami contemporaneamente e con voti alti! <<
Ora, è probabile che ad ogni domanda o punto che hai letto qualche secondo fa hai sentito un nodo in mezzo al petto.
E’ normalissimo: quando ognuno di noi realizza che ciò che ha sempre fatto è totalmente sbagliato e che la maggior parte delle conseguenze negative delle sue azioni dipendono dalla sua mancanza, è fisiologico sentirsi feriti, frustrati, confusi.
Ma guarda il lato positivo.
Hai aperto gli occhi su alcuni problemi che se non avessi letto questa mail avresti incontrato ANCHE nella prossima sessione.
E te ne sei accorto ADESSO, che hai il tempo per rimediare.
Come riuscire a passare gli esami universitari: la soluzione DEFINITIVA
Come puoi lasciarti alle spalle i problemi che nello studio che hai visto oggi, mettere su una strategia militare per la tua prossima sessioni d’esami e dare più esami con voti più alti della tua stessa media?
Accedendo al video corso “Sessione col Botto!” – il primo corso in ITALIA che ti insegna come preparare due o più materie contemporaneamente e dividere lo studio, senza chiuderti in casa come una monaca di clausura e senza MAI rinunciare alla tua vita sociale.
⇒ Ottieni info sul video corso cliccando qui!
Si tratta di uno dei corsi più avanzati che io e Attilio abbiamo tenuto e che abbiamo inizialmente riservato alla vendita solo ad una cerchia ristretta di studenti selezionati.
Oggi è finalmente accessibile a TUTTI e anche Tu puoi mettere le mani sul materiale che ribalterà totalmente in positivo la tua carriera universitaria.
Se deciderai di accedere a “Sessione col Botto!” e applicherai per filo e per segno i suoi contenuti ti ritroverai a dare più materie di prima con voti che prima potevi solo immaginare e accorcerai la distanza che ti separa dalla laurea.
Se deciderai di non farlo… bè, almeno ti ho fatto aprire gli occhi sul perché oggi non riesci a dare tutti gli esami che vuoi.
È probabile che ti serva fare ancora qualche altro errore prima di essere pronto ad accedere al video-corso e cambiare in meglio la tua vita da studente universitario.
⇒ “No, non voglio più fare errori nello studio e voglio ottenere info su Sessione col Botto! ADESSO”
Per oggi è tutto, ciao e alla prossima.
PS: Attilio ha realizzato un video proprio per mettere definitivamente le cose in chiaro ed estirpare il luogo comune che “basta studiare di più per andare bene all’Università”. Lo trovi qui sotto (guardalo se ti va perché ci sono un sacco di spunti utili su cui ti consiglio di riflettere!)
Ad un futuro degno degli enormi sacrifici che stai facendo
Nicola Guarino